
Da qualche anno mi avvalgo delle competenze e dell’esperienza di professionisti di primissimo livello nel panorama sportivo nazionale.
Nello specifico Marisa Muzio e Jacopo Butturini lavorano con me ogni giorno sul piano mentale e su quello fisico permettendomi di allenare ed esprimere al meglio le mie capacità.
Insieme a loro, su questo sito vi terremo costantemente aggiornati sul lavoro che svolgiamo, svelandovi talvolta qualche trucco del mestiere.
Marisa Muzio

Un’esperienza di sport ad alto livello – da atleta ha fatto parte della Squadra Nazionale Italiana di nuoto – ha portato Marisa Muzio a interpretare la vita professionale in termini di innovazione e gioco d’anticipo, con focus su internazionalità e multidisciplinarietà.
Psicologa, affianca all’insegnamento e alla ricerca universitaria, una particolare attenzione alla psicologia dello sport e delle organizzazioni.
Ha ideato e coordinato, dal 1996 al 2011, insieme a Sandro Gamba – ex CT Nazionale di Basket, Hall of Fame – il primo Master in Italia in Psicologia dello Sport.
Mental Trainer di atleti , di squadre professionistiche e di squadre Nazionali, di medagliati olimpici e di primatisti del mondo, é stata nominata «Psicologa dell’anno 2008» per i successi professionali ottenuti ai Giochi Olimpici di Pechino.
E’ Project leader di Flow for Excellence®, network multi-professionale, focalizzato sulla gestione e valorizzazione del capitale umano nelle organizzazioni, con approcci pragmatici, supportati da una metodologia scientificamente validata e affermata a livello mondiale.