Vi presento il mio nuovo sponsor: Maurten

Giulio Molinari triathlon Maurten

Ciao a tutti da Livigno! Finalmente dopo mesi di attesa sembra prendere forma il mio calendario gare 2020; il primo appuntamento agonistico è fissato per il 26 luglio ad Arona in una gara su distanza mezzo Ironman, l’Aronamen.

Oltre a rientrare alle gare dopo l’emergenza Covid-19 sarà anche la prima gara senza Carlotta, sarà dura lo so già ma lei sempre mi ha detto quello che avrei dovuto continuare a fare. Quindi testa bassa e menare.

Ad Arona sarà anche l’occasione per testare al 100% la mia nuova alimentazione in gara by Maurten. I primi test erano partiti in febbraio a Lanzarote con Carlotta, avevo avuto il suo benestare sulla composizione di questi particolari gel e energy drink…quindi perme, green light!

Maurten è un’azienda svedese da sempre al fianco dei migliori atleti di endurance come Eliud Kipchoge, Jan Frodeno, Kenenisa Bekele e Mo Farah. E’ un onore per me entrare a far parte di questa grande famiglia.

Durante la quarantena ho continuato i test da solo con risultati e sensazioni sempre positivi.

Arrivato a Livigno è giunto il tempo della prova del 9, 200 km in bici alimentandomi solo con prodotti Maurten. Risultato top! 2 buste di Drink Mix 320 + 3 gel 100 + 2 gel 100 CAF (con caffeina) senza crisi di fase e momenti di crisi. Solo pochi mesi fa per concludere allenamenti da 200 km avrei mangiato almeno 2 panini, 2 banane, 1 coca-cola e qualche gel!

Lo studio che abbiamo fatto si è basato sul consumo all’ora di g di carboidrati alle varie intensità di gara. Una volta individuato il mio consumo alle intensità di gara con i prodotti Maurten è stato facile individuare il piano di alimentazione grazie all’energy drink da 500ml con 40g o 80g di carboidrati e ai gel con 40g di carboidrati con o senza caffeina.

Il lungo percorso impostato da Carlotta nell’eliminazione della parte “solida” della mia alimentazione durante la gara è giunto a termine a pieni voti.

Questo percorso e quindi questo cambiamento credo mi sarà davvero utile in gara, riuscire ad alimentarmi senza dover masticare un cibo solido e soprattutto eliminando il calo prestativo durante la digestione di un panino o di una banana mi sarà sicuramente di aiuto.

Adesso sono davvero curioso di provare tutto ciò in gara, quindi appuntamento ad Arona.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva sui prodotti Maurten o per acquistarli online potete visitare il sito www.maurten.com

Lascia un commento