Livigno Triathlon Academy: buona la prima!

Giulio Molinari Triathlon Academy

Come spesso si dice: BUONA LA PRIMA.

Da domenica 26 luglio a sabato 1 agosto ho organizzato in collaborazione con la località di Livigno la prima Triathlon Academy. Siamo stati ospiti dell’Hotel Amerikan, in cui gli amanti degli sport di endurance sono coccolati dallo staff e dai numerosi servizi offerti.

E’ stata davvero una settimana intensa di allenamenti tra le strade di Livigno, la pista ciclabile e presso le strutture di Aquagranda dove abbiamo utilizzato per ben tre volte sia la piscina che la nuova pista di atletica e supportati da una settimana di tempo favoloso e caldo in bici abbiamo scalato i passi alpini più famosi della zona.

Il gruppo è stato fin da subito collaborativo e giorno dopo giorno sempre più affiatato. Nei due pomeriggi liberi i ragazzi si sono divisi in piccoli sottogruppi per scoprire le offerte del paese di Livigno come lo shopping, le passeggiate con mtb elettriche oppure i rifugi raggiungibili tramite le ovovie di Mottolino e Carosello 3000.

Ho ricevuto un grande supporto da tutte le aziende con cui collaboro per la realizzazione della ricchissima welcome bag. Un grazie particolare a Garmin e ad Asg Bike Science Italy per essere stati presenti all’academy con interessantissime presentazioni sui loro prodotti e le loro attività volte al triathlon.

Tutti i partecipanti sono stati molto entusiasti delle attività proposte ed erano dispiaciuti di dover tornare in pianura dopo i 7 giorni trascorsi a Livigno.

Sono convinto che questo format possa essere un progetto pilota per la realizzazioni di academy anche in altre discipline sportive. Livigno è una palestra a cielo aperto e questo tipo di attività trovano qui la location ideale oltre a far scoprire agli atleti amatori aspetti meno conosciuti del nostro sport e angoli nascosti del Piccolo Tibet.

Appuntamento al 23 agosto per la seconda edizione della triathlon academy a Livigno.

Lascia un commento