Un’arma in più: Gunamino Formula Sport

Giulio Molinari

Quando racconto come sono strutturate le mie settimane di allenamento mi piace ribadire sempre il concetto che l’allenamento è la parte distruttiva della preparazione mentre il recupero è quella costruttiva.

Il mio recupero è composto da molte sfaccettature: l’alimentazione, l’integrazione, le ore di sonno, la fisioterapia e l’elettrostimolazione.

E’ ormai chiaro che nello sport di alto livello sono i particolari a fare la differenza e quindi anche la scelta di integratori di altissimo livello è davvero determinante.

Da ormai 5 anni collaboro con GUNA, azienda italiana che fa della qualità dei prodotti il suo cavallo di battaglia.

Da sempre GUNA ha l’obiettivo di rendere disponibili soluzioni innovative, sicure ed efficaci per soddisfare al meglio le differenti esigenze di chi svolge attività fisica intensa.

Per quanto riguarda l’integrazione ha estrema importanza tutto ciò che succede nei 30’ successivi alla fine dell’allenamento.

Nelle giornate ‘pesanti’ della mia preparazione gioca un ruolo fondamentale GUNAMINO FORMULA SPORT.

Gunamino Formula Sport è l’innovativo integratore alimentare, nato dalla ricerca scientifica Guna, studiato per le specifiche esigenze dello sportivo. L’essenza di Gunamino Formula Sport sta nella sua composizione, poiché associa all’attività plastica degli 8 AMINOACIDI ESSENZIALI (forza, massa e resistenza muscolare), la funzione metabolica energetica delle vitamine del gruppo B, il supporto dato dal magnesio alla funzione muscolare e alla capacità di contrastare l’insorgenza di crampi muscolari e, soprattutto, la protezione antiossidante del POWERGRAPE®. 

L’unicità della miscela aminoacidica di Gunamino Formula Sport consiste nel particolare rapporto proporzionale tra gli 8 aminoacidi essenziali, l’unico che consenta il loro ottimale assorbimento ed il loro massimo utilizzo attraverso la via anabolica.

Grazie a queste caratteristiche, Gunamino Formula Sport:

  • viene assorbito rapidamente
  • produce minime scorie azotate senza sovraccaricare le funzioni di reni e fegato
  • fornisce un elevato valore proteico apportando una minima quota calorica

Preparare Gunamino Formula Sport è davvero semplice, basta sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere di acqua oppure lo si può bere schakerato in una borraccia.

Solitamente utilizzo Gunamino Formula Sport dopo allenamenti impegnativi come: combinati, lunghi in bici, lunghi di corsa, ripetute in pista di corsa, sedute di soglia di nuoto dopo tutte le sedute di forza.

Anche nel post gara per aiutare il mio fisico a recuperare al meglio assumo la ‘mia bustina’ di Gunamino Formula Sport.

Dedicate sempre tempo all’alimentazione e all’integrazione, affidatevi ai professionisti del settore che personalizzeranno il vostro piano alimentare e d’integrazione.

La scelta di prodotti di qualità e le modalità d’uso vi faranno sicuramente stare meglio ma ancora più certo sarà il fatto che in gara andrete più forte.

Lascia un commento